Per un secondo di carne dal gusto deciso ecco la ricetta che fa al caso vostro.
Ingredienti per un 4 persone
8 fusi di pollo
Olio q.b.
Vino bianco
Sale q.b.
2 cucc .ni Senape delicata
AVVERTENZA: solitamente per questa ricetta utilizzo del sale rosa, rimane più delicato, considerando che il tutto sarà accompagnato dalla salsa alla Senape il piatto risulterà ugualmente saporito. Per la Senape, invece, vi consiglio quella di marca "LOUIT FRERES" in vendita presso i supermercati Coop.
Per prima cosa togliere la pelle dai fusi e assicurarsi che non vi siano rimaste piume, se cosi fosse consiglio di bruciarle.
Una volta spellati i fusi incidete la polpa con dei tagli lungo tutto il fusi, salate massaggiando la polpa in modo tale che si insaporisca in profondità.
Ora mettere i fusi su una padella antiaderente con un filo d'olio lasciar cuocere a fuoco vivace rosolandole in tutti i lati; a questo punto irrorate con del vino bianco (personalmente uso un vino bianco frizzante), abbassate la fiamma, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 15-20 minuti.
Una volta cotti togliete i fusi e metteteli in un piatto da portata, ora procederemo con la cremina alla senape.
Per la salsa utilizziamo la padella dove abbiamo appena cotto i fusi e versate 2-3 cucchiaini di senape al fondo di cottura, mescolare il tutto fino a farlo diventare un crema omogenea. Se avete problemi di grumi aggiungete un filo d'olio a freddo.
Versate la crema sui fusi e servite.
Bon Appétit!
Commenti
Posta un commento